• Novità

    Novità

    Puoi seguirci anche sui Social Network.

  • AIDO Nazionale
  • Centro Regionale Trapianti Regione Veneto
  • Centro Nazionale Trapianti
  • Fondazione Banca degli Occhi del Veneto
  • Fondazione Banca dei Tessuti Treviso

    ULTIME NOTIZIE

    La grande Festa della Donazione - 29 settembre 2024, Isola Vicentina

    Mondo di Colori celebra la Vita!

    Domenica 29 settembre 2024, a Castelnovo di Isola Vicentina,  è stata celebrata la grande Festa della Donazione, il tradizionale appuntamento organizzato da “Mondo di Colori” per celebrare la Vita.

    Alla Festa hanno partecipato numerosi pazienti trapiantati con le loro famiglie, amici, simpatizzanti, donatori, volontari dell’Aido, in uno spirito di amicizia e condivisione dei valori della solidarietà. 

    L'organizzazione è stata curata nei dettagli dagli amici di Mondo di Colori, un’associazione di pazienti trapiantati che promuove iniziative di sensibilizzazione e raccoglie fondi per sostenere le attività di assistenza e di ricerca del centro trapianti dell'ospedale di Vicenza. Il nome dell'associazione vuole proprio illustrare che il trapianto trasforma un mondo in bianco e nero provocato dalla malattia in una nuova realtà, un mondo a colori.

    La festa è stata una grande occasione per commemorare i donatori e rendere omaggio al coraggio ed alla generosità delle loro famiglie e contemporaneamente ribadire il grandissimo valore del trapianto quale strumento di cura e di riabilitazione per tante persone che soffrono di malattie renali e sono costretti alla dialisi. 

    Erano presenti anche i Medici del Centro Trapianti che insieme ai trapiantati accorrono sempre numerosi per festeggiare e onorare il ricordo di chi si è fatto Dono permettendo alla Vita di tornare a splendere in chi viveva nella malattia. La dr.ssa Monica Zanella, Direttore Dipartimento di Nefrologia, Dialisi e Trapianto Renale e la dr.ssa Fiorella Gastaldon, Responsabile del Centro Trapianti dell'ospedale San Bortolo hanno portato i loro saluti E non poteva mancare il dr. Stefano Chiaramonte che ha dedicato passione e professionalità ai pazienti in attesa del dono di un rene.

    La sezione Aido di Vicenza è grata a questa realtà perché i suoi volontari trapiantati guidati dalla Presidente Barbara Perpenti ci mostrano ogni giorno cosa significa ricevere il Dono della Vita e, instancabili, portano la loro testimonianza negli incontri con gli studenti delle scuole superiori del vicentino. Grazie!

    I volontari di Mondo di Colori!

    NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

    Approvo