• Novità

    Novità

    Puoi seguirci anche sui Social Network.

  • AIDO Nazionale
  • Centro Regionale Trapianti Regione Veneto
  • Centro Nazionale Trapianti
  • Fondazione Banca degli Occhi del Veneto
  • Fondazione Banca dei Tessuti Treviso

    ULTIME NOTIZIE

    Aido Vicenza al Gran Prix Lattebusche

     

    Grande giornata domenica 14 febbraio 2021 al Gran Prix Lattebusche, manifestazione completamente organizzata dallo Sci Club Piccole Dolomiti Ski Team.
    Circa 220 atleti, divisi nelle categorie Cuccioli, Baby e Superbaby hanno gareggiato sulla pista della Rivetta a Passo Vezzena. Al di là di ogni specifico piazzamento tutti questi giovani campioni hanno dimostrato spirito sportivo, mettendo in campo una sana competizione unita al divertimento.
    Alla fine della manifestazione, tutti gli allenatori e tecnici hanno meritato i complimenti non solo dalle altre società sportive ma anche quelli della nostra Associazione, uniti al ringraziamento per averci coinvolti concedendoci di contribuire al sostegno di questa prestigiosa gara.

    AIDO in quanto Associazione del Dono ha voluto partecipare all’evento per dare visibilità al logo che simboleggia un messaggio di grande importanza, soprattutto in questo momento
    emergenziale in cui la pandemia ci costringe a tante restrizioni e tanti sacrifici. Nonostante le difficoltà AIDO è riuscita ad essere presente tra la gente sostenendo uno sport sano e soprattutto praticato da giovani ragazzi che sono il futuro della nostra Associazione.
    Il messaggio della donazione per il grande valore che riveste deve essere divulgato il più possibile, ecco perchè è importante essere con la gente tra la gente, e come iniziare bene questo percorso se non rivolgendoci ai più giovani, sostenendo attività sportive che sono anche indice di un sano stile di vita?
    Da mesi i trapianti sono stati messi a dura prova dal COVID-19, la malattia che minaccia tutti quanti, e che tanto sta mettendo a dura prova la nostra sanità; ma non è riuscito a fermarci e
    la divulgazione della Cultura del Dono non si è fermata, anzi sta avanzando anche nelle realtà del nostro territorio in cui la nostra Associazione stava rischiando di perdere visibilità.
    Il ringraziamento della Presidente Paola Beggio unitamente a quello di tutti i Volontari AIDO, va allo Ski Team Piccole Dolomiti per la grande opportunità che ci ha dato, e che siamo fiduciosi di veder continuare negli anni a venire. Purtroppo le disposizioni Ministeriali necessarie per contrastare la pandemia hanno fermato i corsi che sarebbero dovuti iniziare sabato 20 febbraio 2021, ma siamo certi che nella prossima stagione saremo al fianco di questi giovani atleti con il gazebo dell’Associazione e tutto l’entusiasmo che oggi non abbiamo potuto dimostrare.

     Alessandra Matteazzi


     

    NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

    Approvo