• Novità

    Novità

    Puoi seguirci anche sui Social Network.

  • AIDO Nazionale
  • Centro Regionale Trapianti Regione Veneto
  • Centro Nazionale Trapianti
  • Fondazione Banca degli Occhi del Veneto
  • Fondazione Banca dei Tessuti Treviso

    ULTIME NOTIZIE

    Assemblea Intermedia Provinciale - Schio, 23 Aprile 2022

    Lo scorso 23 Aprile si è  svolta, presso il Faber Box di Schio, l’assemblea intermedia ordinaria della sezione provinciale di Vicenza. 

    Dopo due anni di pandemia in cui l’organizzazione dell'assemblea ha sofferto delle forti restrizioni imposte per la salvaguardia della salute pubblica, finalmente si è respirata un’aria diversa, un’aria carica di ottimismo. I Presidenti e i referenti dei gruppi giunti da ogni parte della provincia hanno riempito la sala del Faber Box ed hanno seguito gli interventi dei numerosi ospiti giunti in assemblea.

    Il Sindaco di Schio, Valter Orsi, ha fatto gli onori di casa ricordando l’importanza di essere uniti per portare alla cittadinanza i Valori importanti della Vita. Sono seguiti gli interventi del dr Alessandro Sartori del Coordinamento locale Trapianti dell’Ospedale di Santorso e della dr.ssa Monica Zanella, Direttore facente funzione del Dipartimento di Nefrologia dell’ospedale San Bortolo di Vicenza che si è presentata per la prima volta ai gruppi Aido presenti in sala. Non potevano mancare due grandi amici di Aido Vicenza, il prof Claudio Ronco e il dr Stefano Chiaramonte. In segno di riconoscenza per il contributo che stanno offrendo ad Aido Vicenza, il prof. Ronco ha ricevuto la giacca con il logo Aido che identifica i Volontari della sezione, mentre all dr Chiaramonte è stata offerta la divisa da ciclista di Aido. Infatti, l’assemblea è stata l’occasione per presentare il nuovo prodotto della sezione: Vicenza è terra di ciclismo e il consiglio provinciale ha voluto proporre le divise per gli sportivi che potranno sostenere la Cultura del Dono in occasione delle loro uscite sul territorio.

    L’assemblea è stata presieduta da Luca Cestaro, Presidente Aido Regione Veneto, che è intervenuto accompagnato da Maria Teresa Venturini, Amministratrice della sezione regionale.

    In assemblea è risuonata forte la voglia di fare rete con le associazioni presenti nel territorio. In particolare erano presenti Giovanni Vantin, Presidente AVIS provinciale Vicenza, Nicolò Lorenzi in rappresentanza di AVIS Schio Alto Vicentino, Franca Quaglia, Presidente dei Donatori di Sangue Cav. Pietro Trevisan di Montecchio Maggiore e Barbara Perpenti, Presidente di Mondo di Colori. Hanno tutti accolto l’invito a presenziare in assemblea e a portare il loro saluto perchè la collaborazione è importante per seminare in modo sempre più efficace il messaggio della donazione nel territorio.. 

    Ringrazio i Presidenti e i Referenti dei gruppi comunali e tutti i Volontari presenti nel territorio Vicentino. In Assemblea si è respirata un’aria fresca e positiva; c’è gran voglia di tornare attivi per portare la Cultura del Dono in ogni angolo della provincia.

    di Paola Beggio, Presidente Aido Provinciale


    Foto di Greta Bevilacqua

    Il Sindaco di Schio, Valter Orsi, mentre fa gli onori di casa.

     Il prof. Claudio Ronco riceve la giacca Aido dalla Presidente Provinciale, Paola Beggio.

    Il dr. Stefano Chiaramonte riceve la nuova divisa da ciclista di Aido Vicenza.

    I consiglieri provinciali presenti in assemblea.

    NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

    Approvo