Giornata Mondiale del Rene
Oggi si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale del Rene. Il 10% della popolazione mondiale è colpita dalla malattia renale cronica e più di due milioni di pazienti nel mondo vengono trattati con la dialisi.
Lo scopo di questa iniziativa è quello di accrescere la consapevolezza che è possibile contrastare la malattia renale se questa viene diagnosticata precocemente. Un adeguato trattamento delle cause permette di ritardare complicazioni legate al deterioramento dei reni e/o danni renali.
Anche la sezione provinciale di Vicenza è vicina ai pazienti nefropatici; per molti di loro l’unica terapia è rappresentata dal trapianto renale. Ed è grazie alla generosità dei Donatori che, quotidianamente, possiamo ascoltare storie di rinascita.
Oggi il nostro pensiero è rivolto a tutti coloro che stanno soffrendo per la malattia e sono in attesa di ritrovare la Salute e ai Professionisti Sanitari che in questi mesi emergenziali non si sono mai fermati ed hanno proseguito a Donare Vita e Speranza.