Giro d'Italia U23 - Tappa San Vito al Tagliamento-Castelfranco, 12 Giugno 2021
E' tornato l'appuntamento con il Giro d'Italia U23! Dopo la bellissima esperienza dello scorso anno con la tappa Marostica-Rosà, siamo tornati a tifare per i colori di Aido, i colori della Vita!
Nella bellissima cornice di Castelfranco Veneto abbiamo atteso l'arrivo dell'ultima tappa del Giro d'Italia U23 dell'edizione 2021. Siamo partiti da ogni angolo della provincia di Vicenza per arrivare in terra trevigiana ed eravamo in più di cinquanta volontari accolti con calore dai padroni di casa, la sezione provinciale di Treviso.
Come lo scorso anno Chiesi Farmaceutici ha contribuito alla presenza di Aido alla manifestazione permettendo al messaggio del Dono di viaggiare con la carovana del Giro.
Ad aver vinto la prestigiosa maglia bianca Aido è stato lo spagnolo Juan Ayuso Pesquera! A consegnare la maglia bianca era presente la Presidente AIDO Nazionale, Flavia Petrin. Oltre alla Presidente Nazionale erano presenti la Segretaria Nazionale, Bertilla Troietto, e il Presidente Regionale, Luca Cestaro.
Non è mancato il momento dedicato alla sensibilizzazione con l'arrivo sul traguardo di dieci trapiantati d'organo, del dr Stefano Chiaramonte (già responsabile del Centro Trapianti dell'Ospedale San Bortolo di Vicenza) e della Presidente Nazionale che non ha mancato di ringraziare il grande lavoro dei volontari veneti! Ad accoglierli c'era il dr Mariangelo Cossolini, già responsabile del coordinamento prelievo e trapianto d’organo dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Un ringraziamento particolare al gruppo Aido Rosà per l'allestimento coreografico con cui i volontari hanno potuto festeggiare a gran voce i ciclisti sulla linea del traguardo e al fotografo Gianni Guidolin per le magnifiche fotografie.
Alla prossima... e ci auguriamo che sia nuovamente in terra vicentina ;)
Paola Beggio
Presidente Aido Vicenza