Fondazione Banca degli Occhi del Veneto a Vicenza!
Scritto il .
Lo scorso 14 Gennaio il Teatro Comunale della Città di Vicenza ha vissuto un pomeriggio all'insegna della Cultura del Dono con il Concerto dei SummerTime Choir organizzato dalla Fondazione Banca degli Occhi del Veneto (FBOV).
Il Concerto è stato organizzato per ringraziare le tante famiglie di Donatori presenti sul territorio Vicentino e la città di Vicenza ha risposto con grande entusiasmo e calore all'evento facendo registrare il tutto esaurito a due settimane dall'evento.
La Fondazione Banca degli Occhi ha festeggiato da poco i 30 anni di attività, raggiungendo le 100.000 cornee donate nel Veneto e i 3.000 trapianti resi possibili ogni anno nei centri oftalmologici di tutta Italia e di una ventina di paesi all'estero. Nella sola Provincia di Vicenza sono quasi 5.000 le famiglie che hanno vissuto la Donazione delle cornee dei propri cari; nel solo 2017 ne sono state donate quasi 900.
Il ringraziamento della Fondazione si è esteso a tutte le strutture del territorio vicentino e alle associazioni che si occupano di sensibilizzzare la popolazione al delicato tema della Donazione.
Hanno portato un saluto e parole di ringraziamento il Dott. Di Falco, Presidente della FBOV, il Dott. Feltrin, Coordinatore Trapianti della Regione Veneto, il Dott. Marafon, Coordinatore Locale dei Trapianti della Ulss 8 Berica e la Dott.ssa Troietto, Presidente AIDO della Regione Veneto.
Durante la serata è stato consegnato un riconoscimento alle società sportive che, durante il 2017, hanno sostenuto FBOV tramite delle raccolte fondi. Tra queste è stata premiata la "La Folgorante", squadra sportiva dilettante di Monticelllo Conte Otto per la raccolta fondi realizzata in occasione della Maratona di Venezia che si è svolta lo scorso Ottobre.