• Slide Vicenza/Vicenza Nord

    AIDO Vicenza/Vicenza Nord

Gruppi Comunali AIDO Vicenza Centro / Vicenza Nord

BOLZANO VIC.NO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
BRESSANVIDO  
CALDOGNO  
COSTABISSARA Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
DUEVILLE Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
ISOLA VICENTINA Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

MONTICELLO CONTE OTTO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
QUINTO VICENTINO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
SANDRIGO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
VICENZA CIRC. 1  
VICENZA CIRC. 2 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
VICENZA CIRC. 3  

 

VICENZA CIRC. 4  
VICENZA CIRC. 5  
VICENZA CIRC. 6 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
VICENZA CIRC. 7  
   
   

 

Fidas e Aido parter del VolleyLab di Cavazzale

Unus Amicorum Animus

Quando le sinergie funzionano i risultati si vedono.

Già da tempo queste due associazioni di volontariato collaborano ormai da qualche anno a diverse attività locali in modo unisono tanto da aver creato un logo unico che le accompagna nelle varie attività

Il motto " Unus Amicorum Animus" ( L'amicizia è una sola anima che vive in due corpi. Aristotele) nel simbolo dell'infinito sta a dimostrare quanto queste associazioni ci tengono a collaborare insieme.

La partnership con il VolleyLab 2.0 di Cavazzale è uno dei tanti esempi di collaborazione attiva.

Siamo onorati dicono i presidenti dei relativi gruppi Flavio Corà per Fidas e Alessandra Matteazzi per Aido di far parte di questa nostra squadra locale che accompagnera' le ragazze della pallavolo per i prossimi tre anni.

 



"La salute degli occhi" - Monticello Conte Otto, 19 Ottobre 2017

Si è svolta a Monticello Conte Otto la serata informativa sulla cura della vista rivolta alla cittadinanza. A parlare del delicato tema è stato invitato il Prof. Massimo Pedrotti, il medico che ha effettuato il primo trapianto di cornea all'Ospedale Civile San Bortolo di Vicenza nel lontano 1985.

Leggi tutto

Gran Galà della Donazione - Costabissara

Dopo il grande successo del "Gran Galà Lirico", il gruppo AIDO di Costabissara organizza per il prossimo 20 Maggio il "GRAN GALA' DELLA DONAZIONE", ore 20,30, presso l'Auditorium Falcone e Borsellino di Costabissara. L'ingresso è gratuito fino ad esaurimento dei posti.

La serata rappresenta un momento importante di sensibilizzazione alla cultura del Dono e le offerte saranno devolute al Reparto di Ematologia dell'Ospedale San Bortolo di Vicenza.

Si esibiranno l'Orchestra Giovanile Vicentina diretta da Michele Sguotti e Mariano Doria e il Gruppo Phoenix diretto da Erika Xotta. Fiammetta Benetton di TVA Vicenza presenterà la serata.

Il gruppo di Costabissara incontra gli studenti dell'Istituto Comprensivo "G. Ungaretti"

Lo scorso 9 Marzo, i volontari del gruppo di Costabissara hanno incontrato i ragazzi delle classi terze dell'Istituto Comprensivo "G. Ungareti". All'incontro erano presenti anche il Dottor R. Carraro, anestesista dell'Ospedale San Bortolo di Vicenza, il Presidente AIDO Provinciale P. Beggio e il Sig. W. Ziggiotti, trapiantato renale.

Il Presidente del gruppo AIDO di Costabissara, il Sig. Filippi Giovanni, ha presentato ai ragazzi la realtà locale invitandoli a parlare a casa dell'importanza di fare una scelta consapevole.

Gli studenti  hanno avuto modo di ascoltare le parole di chi ha ricevuto un Dono tanto speciale; infatti, il Sig. Walter Ziggiotti ha raccontato la sua esperienza personale per cui la malattia lo ha portato ad avere bisogno del Dono di un rene e questo dono lo ha ricevuto dalla moglie Cristina. Anche il Dottor Carraro ha raccontato la sua esperienza in ospedale a contatto con familiari dei Donatori ed infine la Presidente provinciale, Paola Beggio, ha spiegato ai ragazzi cosa significa essere la sorella di Un Donatore. Gli studenti hanno seguito con forte interesse l'incontro ponendo diverse domande sulla donazione degli organi.

Un ringraziamento particolare va alle insegnanti che hanno preparato i ragazzi all'evento; è consolidato che per un buon successo degli incontri formativi è necessaria la sinergia e la collaborazione con le istituzioni scolastiche. 

 

 

 

 

 

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo