Continua anche per il 2023 la collaborazione tra il Cavazzale VolleyLab ASD e le associazioni del dono Fidas e Aido di Monticello Conte Otto.
Tutte le squadre sponsorizzate dalle ragazze dei primi palleggi alla serie C stanno ottenendo ottimi risultati essendo tutte tra i primi posti nelle rispettive classifiche.
Simo orgogliosi per questo dicono i presidenti delle due associazioni Flavio Corà per Fidas e Alessandra Matteazzi per Aido .
Ringraziamo per questo i dirigenti del Cavazzale Voleylab che sostengono la cultura del dono.
Il gusto della pizza si sposa con il piacere di donare e fare del bene.
Nasce con questo spirito la “Pizza del Donatore”, iniziativa promossa dai gruppi Fidas e Aido di Monticello Conte Otto, associazioni del dono che da anni lavorano a braccetto per sostenere iniziative solidali.
Nelle ultime settimane sono state distribuite a tutte le pizzerie di Monticello più di 13 mila cartoni porta pizza personalizzati con i loghi delle dueassociazioni.
«Lo scopo principale del progetto - spiegano il presidente Fidas Flavio Corà e la presidente Aido Alessandra Matteazzi - è quello di promuovere la cultura del dono del sangue e degli organi.
Lo vogliamo fare con un’iniziativa semplice e accattivante, cercando di intercettare i giovani e quanti abbiano voglia di mettersi in gioco per il prossimo».
Ogni tre settimane saranno consegnati unmigliaio di contenitori alle pizzerie aderenti al progetto.
«L’iniziativa è legata anche a uno speciale contest fotografico riservato ai canali social Facebook di Fidas, Aido e Mcv24 News.
Sarà sufficiente scattarsi un selfie o una foto con il cartone della pizza e inviarla a una delle pagine.
L’immagine che avrà più like vincerà un buono pizza per due persone».
La giornata particolarmente calda non ha fermato l'entusiasmo di chi ha voluto esserci per festeggiare i 30 anni di Vita del gruppo Aido di Pozzoleone.
Bell'evento solidale quello di Venerdi' 1 Ottobre al teatro Roi di Cavazzale.
Fidas e Aido Monticello Conte Otto di nuovo insieme per una serata all'insegna della cultura e della buona musica i cui proventi sono stati interamente destinati all'Associazione Amici del Rene di Vicenza.
Ospite d'eccezione il prof. Claudio Ronco luminare della nefrologia mondiale e personaggio eclettico. Il proff. Ronco ha presentato durante la serata 4 dei suoi libri scritti negli ultimi anni.
Bravissimi Flavio Corà presidente Fidas Monticello Conte Otto e Alessandra Matteazzi presidente di Aido Monticello Conte Otto ideatori e conduttori della serata.
L'evento "Cutural Musicale " ha visto sul palco anche il trio Babata con il mitico Sergio Corona amico del prof. Ronco da lunga data e il chitarrista Omar Schiavo. Tra la presentazione di un libro e l'altro anche il Prof. Ronco ha preso in mano la sua chitarra "Fender" a dimostrazione che oltre essere un eccellente medico è anche un bravo chitarrista e cantante lasciando il pubblico presente in sala a bocca aperta.
Tra le persone che hanno partecipato alla serata il sindaco di Monticello Conte Otto Damiano Ceron e alcuni membri dell'attuale amministrazione comunale.
Presenti anche le due presidenti provinciali di Aido Vicenza e Fidas Vicenza Paola Beggio e Chiara Peron oltre che la consigliera regionale Michela Cecchetto e il presidente del AARVI il Dott. Zuffellato.
E' stato veramente un grande evento che ha visto il teatro Roi di Cavazzale al completo rispettando la normativa anticovid vigente. Ancora una volta grazie al Prof. Claudio Ronco, "neopensionato", per aver condiviso la sua esperienza e la sua sensibilità.
Nel nostro piccolo condividiamo la volontà di donare agli altri. Da parte nostra l'augurio di proseguire con ottimismo e tenacia l'attività di ricerca e sostegno ai giovani.