Aido Vicenza 3 San Pio X riparte! - Vicenza, 10 Novembre 2021
Si è ricostituito il gruppo comunale Aido Vicenza 3 San Pio X! E lo annuncia organizzando un evento di sensibilizzazione per la popolazione.
Grandi amici della Cultura del Dono si sono ritrovati per parlare di Donazione e dare il benvenuto al nuovo gruppo di Aido Vicenza 3 San Pio X.
Erano presenti Luca Occhialini che ha raccontato il suo incredibile viaggio in bicicletta da Torino a Capo Nord per ricordare la madre che si è fatta Dono permettendo a chi viveva nel buio di tornare a vedere i colori della Luce e Barbara Perpenti che ha vissuto le emozioni dei Giochi Mondiali per i trapiantati, prima a Malaga e poi a Glascow, con la Nazionale di Pallavolo Trapiantati e Dializzati dopo aver ricevuto un rene dalla madre.
Ad accompagnarli erano presenti i professionisti del mondo della Donazione: Il dr Enrico Vidale, responsabile della comunicazione di Fondazione Banca degli Occhi del Veneto, che ha raccontato cosa significa ricevere le cornee dei Donatori e come esse diano nuova Vita per chi le riceve e il dr Stefano Chiaramonte, nefrologo, che ha dato tanto al Centro Trapianti dell'Ospedale San Bortolo di Vicenza ed ora è attivo volontario per la diffusione della Cultura del Dono, in particolare tra i più giovani.
Era più di un anno che era nell'aria e lo scorso 2 Novembre il gruppo si è ricostituito con le figure di:
Schiavoi Matteo, Presidente
Bortolon Luca, Vicepresidente
Bogoni Marta, Vicepresidente
Angerer Silvia, Segretaria
Veronese Giulia, Amministratrice
Pegoraro Igor, Consigliere
Facciamo a loro i più vivi complimenti per l'impegno e il tempo che dedicheranno alla diffusione della Cultura del Dono!
Alcuni membri del nuovo Direttivo di Aido Vicenza 3 San Pio X con la Presidente Provinciale, Paola Beggio.
Gli ospiti della serata (da destra, Luca Occhialini, Barbara Perpenti, dr Enrico Vidale, dr Stefano Chiaramonte) con il Presidente di Vicenza 3 San Pio X, Matteo Schiavoi.