Gruppo di Creazzo: bilancio sociale al termine del mandato 2012-2016
Anche a Creazzo si è concluso il mandato del Gruppo eletto per il quadriennio 2012/2016 e rediamo di poter affermare che è stato un periodo come sempre ricco di iniziative. Alcune già consolidate, alcune nuove.
Tutte all’insegna della stretta collaborazione all’interno del direttivo ma anche con volontari esterni sempre pronti a dare una mano.
Un passo molto importante è stato quello dell’unificazione della sede e di una sempre più stretta collaborazione con il Gruppo FIDAS di Creazzo. Si è cercato il più possibile di organizzare insieme alcuni eventi, oltre ai già noti Venerdì della Salute, che quest’anno abbiamo allargato anche a Mondo di Colori, Admo e, per una serata particolare, anche al tema “Il Dono nelle Donazioni” con Giovanni Spitale.
Ricordiamo poi gli Anniversari delle fondazioni, le giornate del ringraziamento, e altre ancora. In altri casi si è cercato di dare un’impronta di autonomia. In questi ultimi tempi abbiamo fatto il possibile per essere sempre presenti alle manifestazioni organizzate dal Comune o da altre associazioni del territorio ma anche oltre.
Presenze nelle piazze a volte semplicemente con un gazebo o un banchetto per distribuire materiale informativo, parlare con i cittadini, e raccogliere dichiarazioni di volontà: citiamo i mercatini di Natale, la Notte bianca, le Feste dello sport, ’annuale incontro con i ragazzi delle medie, e altre ancora.
Ottima anche la collaborazione con “Il mondo di Colori” per organizzare insieme le marce, ecc. Naturalmente il Premio Notte di Natale, che anno dopo anno è sempre più partecipato e coinvolgente, resta il nostro fiore all’occhiello. Ora si passa ad un altro quadriennio.
E crediamo opportuno comunicare i componenti del nuovo Consiglio Direttivo che può annoverare anche qualche nuova leva. Crediamo doveroso citare in particolare i nuovi: Claudia Mogentale, Samuele Riello, Santino Mattiello, Alessandro Rossi, che unitamente alla vecchia guardia che vede riconfermato Lino Alba come presidente, Cinzia Chiementin e ilvana Rossi alla vicepresidenza, Rita Girardello segretaria, Giuseppe Professione, Cesare Girardello, Roberto Chiementin e Luciano Concato, saranno in trincea per i prossimi quattro anni. A Ugo Trevisan e Flaviano Langaro l’incarico di Revisori dei conti.
Il presidente, Lino Alba