Le Associazioni del Dono incontrano i maggiorenni - 7 Aprile 2022, Altavilla Vicentina
Si è svolto presso la Biblioteca comunale l'incontro di sensibilizzazione organizzato dalle Associazioni del Dono con il patrocinio dell'amministrazione comunale di Altavilla Vicentina.
E' stata una serata coinvolgente in cui le associazioni si sono alternate per portare la corretta informazione e testimoniare il Valore del Dono ai giovani presenti in sala. Roberta Grignolo e Francesco Rossi, rispettivamente dei gruppi di Aido e Fidas Altavilla Vicentina, hanno fatto gli onori di casa introducendo la serata e salutando la platea. A rappresentare le sezioni provinciali erano presenti Paola Beggio di Aido Vicenza, Alessandra Roncaglia di Admo Vicenza e Chiara Peron di Fidas Vicenza.
L'assessore Francesco Centofante ha portato i saluti del Sindaco e ringraziato le associazioni locali per l'organizzazione della serata ricordando l'importanza del contatto e dialogo con i più giovani.
Al termine degli interventi delle associazioni è nato un bel dialogo con i rappresentanti delle associazioni sportive del paese che si sono resi disponibili a portare il Valore del Dono in occasione delle partite di campionato. Non possiamo che ringraziare la loro disponibilità perchè il legame che si crea tra Sport e Solidarietà è sempre forte e proficuo. Non ci resta che attendere fiduciosi la realizzazione di queste nuove collaborazioni.
Ricordiamo che ad Altavilla Vicentina è attivo il servizio "Una scelta in comune" presso l'ufficio anagrafe del Comune; il cittadino ha la possibilità di rilasciare la propria volontà alla donazione al momento del rinnovo/rilascio della carta d'identità. Il servizio è attivo dal 5 Giugno del 2017 e ad oggi ha registrato oltre 1300 consensi alla Donazione.
L'assessore Francesco Centofante porta i saluti dell'amministrazione comunale.
Da sinistra a destra: Roberta Grignolo (Aido Altavilla Vic.na), Alessandra Roncaglia (Admo Vicenza), Francesco Rossi (Fidas Altavilla Vic.na)