"Una camminata per... ricordare e donare" - Val Liona, 26 dicembre 2024
Nella mattinata di giovedì 26 dicembre 2024 si è tenuta una camminata per ricordare Simone e per sensibilizzare le persone sul tema della donazione.
La camminata si è svolta sul sentiero n. 51 del Donatore, con partenza dalla frazione di Villa del Ferro del Comune di Val Liona.
Un'iniziativa partita direttamente dai Consigli Direttivi Fidas - Aido di Val Liona che hanno scelto di trovarsi per ricordare l'amico Simone Dotto scomparso tragicamente quest’anno a soli 47 anni, dimostrando la nostra vicinanza alla famiglia.
Simone è sempre stato presente, partecipando attivamente ad ogni nostra attività, in particolare dimostrandosi molto attivo con la pulizia e la sistemazione del Sentiero del Donatore.
I Presidenti Fidas e Aido, prima della partenza della camminata, hanno voluto consegnare alla famiglia Dotto un quadro con una foto ricordo di Simone insieme ai Donatori Fidas e Aido. L’organizzazione dell’evento è stata una dimostrazione di affetto nei confronti di Simone oltre che un segnale evidente di una comunità coesa e vicina alla famiglia in un momento di grande dolore.
Mirco Bisognin