Il Sentiero del Donatore - Val Liona, 17 Ottobre 2021
Si è svolta, nel cuore dei Berici, la cerimonia per l'inaugurazione del Sentiero del Donatore tanto voluto dalle Associazioni AIDO e FIDAS di Val Liona.
Il Sentiero del Donatore nasce dalle tracce del sentiero segnato anni addietro dal gruppo Aido di San Germano dei Berici ed oggi ripreso dalle Associazioni del Dono di Val Liona, il comune nato dalla fusione delle realtà di Grancona e di San Germano dei Berici.
Il Sentiero si snoda sulle colline Beriche per la lunghezza di 9 km e lungo il percorso sono stati installati dei cartelli che invitano i marciatori alla riflessione sulla Donazione di organi e sangue. A questo link è possibile scaricare la Guida dei sentieri del Comune di Val Liona comprendente anche il Sentiero del Donatore: GUIDA
All'inaugurazione hanno presenziato il Sindaco di Val Liona, prof. Maurizio Fipponi, il Presidente della sezione provinciale Aido di Vicenza, Paola Beggio, l'amministratore della sezione provinciale Fidas Vicenza, Bruno Cosaro e i presidenti di Aido e Fidas Val Liona, Andrea Battaglia e Giuseppe Colasanto.
Ora tocca a noi gustare una piacevole passeggiata in compagnia della Cultura del Dono!