Gruppo di Romano d’Ezzelino: Attività anno 2015
Anche il 2015 è ormai giunto al termine e il Gruppo di Romano tira le somme delle varie attività svolte.
Tra la più importante è senza dubbio la serata medico-informativa svoltasi a marzo assieme ai Donatori di Sangue dove i due temi presentati hanno riscosso molto interesse dei numerosi partecipanti, un particolare momento dedicato ai famigliari dei defunti Donatori (nel nostro comune ad oggi sono stati 60 i Donatori).
Cogliamo l’occasione per rinnovare un doveroso ringraziamento a tutti i famigliari per il loro prezioso consenso a una nuova vita. Numerose sono state anche le partecipazioni del nostro Gruppo agli eventi proposti nel nostro comune. Importante è stata anche la presenza nelle scuole primarie e secondarie per far conoscere l’AIDO e l’importanza del Dono con grande soddisfazione per l’interesse dimostrato dagli alunni: un grazie alla Sig.ra Caterina Rovere per la sua preziosa collaborazione.
La giornata dell’anthurium e della rosa ha riscosso come da consuetudine un buon risultato permettendoci così di contribuire attivamente alle quote associative che tengono viva la nostra associazione.
Abbiamo partecipato alla giornata del Donatore in Cima Grappa, al raduno regionale dei Donatori di Sangue. All’adunata triveneta degli Alpini e a molte altre manifestazioni con il nostro labaro, e per concludere abbiamo richiesto una messa in suffragio per i nostri donatori in tutte e 4 la frazioni del comune.
Nella speranza di poter anche il prossimo anno essere così attivi ricordiamo che nel febbraio 2016 ci saranno le elezioni per il rinnovo del direttivo e invitiamo tutti i nostri soci a entrare a far parte del nostro gruppo per portare idee e iniziative nuove per far conoscere l’AIDO.
Il 7 marzo è stata convocata l’assemblea del gruppo per il rinnovo delle cariche sociali, che risultano così assegnate:
- Chemello Domenico, presidente;
- Pilati Ivo e Luisetto Silvano, vicepresidenti;
- Camazzola Luciano e Paternolli Silvana, segretari;
- Torresan Luigina, tesoriere;
- Santolin Francesco, Facchinello Patrizio, Melli Enrico, Anolfi Dimitri, Maseracca Rinaldo, Chemello Valeria, Bergamo Gianni, Ferraro Mauro, Rebellato Silvano, Brotto Olinda, consiglieri;
- Sandro Celso, Trollo Pietro, Zen Secondo, Alessio Pietro (riserva), revisori dei conti;
- Crestani Marco, Sessa Caterina, Bordignon M. Francesca, probiviri.
Il Presidente Domenico Chemello
(Da Rivivere, n° 58, Maggio 2016)