Donare una nuova luce - Rosà, 10 Settembre 2021
Torna la Cultura del Dono a Rosà con una serata di sensibilizzazione ricca di emozioni e di ospiti.
Sono intervenuti il dr Enrico Vidale, responsabile della comunicazione di Fondazione Banca degli Occhi del Veneto e Luca Occhialini, cicloviaggiatore. Luca ci ha accompagnati nel suo lungo viaggio in bicicletta da Torino a Capo Nord in ricordo della mamma Anna che ha donato le cornee offrendo nuova luce a chi era in attesa di uscire da una vita avvolta nell'oscurità.
Le emozioni sono proseguite con la testimonianza di quattro famiglie rosatesi che hanno vissuto l'esperienza della donazione; chi attraverso un Si e chi quel Si lo ha vissuto nel proprio caro. La pandemia ha fermato le nostre vite, ma le storie di donazione e trapianto sono proseguite e Daniela Bonato, Presidente del gruppo di Rosà, ha voluto ringraziarli personalmente a nome dei consiglio direttivo del gruppo.
Alla serata hanno presenziato anche l'Assessore dell'amministrazione comunale di Rosà, Chiara Grandotto, il Sindaco, Paolo Bordignon, il Vicesindaco, Simone Bizzotto, la Segretaria Aido Regione Veneto, Franca Gasparini, e la Presidente Aido Provinciale di Vicenza, Paola Beggio.
La serata si è svolta nel rispetto delle normative anticovid.