Donare... una scelta Vincente! - Rosà, 20 Settembre 2019
Grande successo per "Donare...una scelta vincente"! la prima serata Informativa e di sensibilizzazione sulla Donazione di Organi e Sangue organizzata da Aido Rosà in collaborazione con il Reparto Donatori di Sangue e gli Alpini.
Una platea gremita ha seguito con attenzione gli interventi degli ospiti della serata. Il Dottor Stefano Chiaramonte, medico in pensione del Reparto di Nefrologia, Dialisi e Trapianto Renale dell'ospedale San Bortolo di Vicenza ed il Dottor Egidio Sperti del Centro Trasfusionale dell'Ospedale di Bassano del Grappa hanno introdotto il pubblico al mondo della Donazione. Grande emozione tra gli spettatori hanno suscitato le testimonianze di Vittorio Bertozzo, cardiotrapiantato di Bassano, e di Barbara Perpenti e Paolo Rossetto, atleti della Nazionale Italiana Pallavolo Trapiantati e Dializzati, medaglia d'oro ai recenti Giochi Mondiali per Trapiantati di Newcastle, testimoni di come per un trapiantato l'attività sportiva rappresenti, oltre ad un valido percorso di recupero, anche un mezzo per dimostrare l'efficacia del trapianto.
[Testo di Luca Meneghetti]
[Foto di Danilo Omodei]
Il pubblico in sala.
Mario Baggio, capogruppo Alpini Rosà, Daniela Bonato, presidente Aido Rosà e Paolo Lorenzon, presidente RDS Rosà.
Paola Beggio, presidente Aido Vicenza, dr. Stefano Chiaramonte, nefrologo del dipartimento di nefrologia, dialisi e trapianto renale dell'Ospedale San Bortolo di Vicenza, Barbara Perpenti e Paolo Rossetto, atleti della Nazionale Italiana Pallavolo Trapiantati e Dializzati.
Foto di gruppo.
I presidenti delle associazioni con i due atleti trapiantati.