Farsi Dono - Pozzoleone, 3 Giugno 2019
Lo scorso 3 Giugno il neocostituito gruppo di Pozzoleone ha organizzato una serata informativa per incontrare e presentarsi alla popolazione.
L'occasione dell'evento è stata la presenza in paese della giovane Glenda Zampieron, trapiantata di fegato. La madre ha portato, commossa, la sua testimonianza; grazie al Dono di uno sconosciuto sua figlia è tornata a Vivere e con essa tutta la famiglia.
Ospite d'eccezzione della serata era il dr. Enrico Gringeri, Medico Chirurgo dell'Unità Operativa di Chirurgia Epatobiliare e Trapianto Epatico dell'Azienda Ospedaliera Università di Padova. Purtroppo non ha potuto essere presente per un intervento chirurgico d'urgenza dell'ultimo minuto a dimostrazione della grande professionalità e umanità della classe medica. Il pubblico in sala ha applaudito alla notizia che una Vita stava ricevendo il Dono di un fegato.
La serata è stata aperta dalla Presidente del gruppo di Pozzoleone, Roberta Palma, che ha ringraziato la cittadinanza presente in sala per aver risposto con calore ed entusiasmo al loro invito. Il neoeletto Sindaco di Pozzoleone, Edoardo Tomasetto, ha portato il suo saluto ed ha espresso la volontà dell'amministrazione comunale di attivare il progetto "Una scelta in Comune". Presto anche i cittadini di Pozzoleone potranno rilasciare la propria volontà alla donazione al momento del rilascio/rinnovo della Carta d'Identità.
Numerose le testimonianze portate durante la serata; grazie a tutti loro per avere coinvolto ed emozionato il pubblico presente in sala.