Festa del Donatore - Rossano Veneto, 11 Novembre 2018
I soci AIDO di Rossano Veneto si sono riuniti in occasione della "Festa del Donatore", che si è svolta Domenica 11 Novembre.
E' stata anche l'occasione per il gruppo AIDO di Rossano Veneto di incontrare i propri soci e fare il punto della situazione; infatti, il Presidente del Gruppo, Moreno Zurlo, ha illustrato le attività svolte durante l'anno ponendo particolare attenzione all'impegno del gruppo nella sensibilizzazione dei più giovani. Inoltre, il 2018 è stato l'anno in cui l'amministrazione comunale ha attivato il protocollo "Una scelta in comune" che consente al cittadino di esprimere il proprio consenso alla donazione degli organi al momento del rinnovo/rilascio della carta d'identità. Il progetto sta portando risultati molto soddisfacenti; infatti più dell'85% dei cittadini hanno espresso in comune il proprio consenso alla donazione. Ad illustrare questi risultati e a mostrare sostegno al lavoro del consiglio direttivo del gruppo AIDO erano presenti il Sindaco di Rossano Veneto, Martini Morena, il Vicesindaco, Berton Davide, e l'assessore alle politiche sociali, Zonta Marco.
La giornata è stata impreziosita dalla presenza del Monsignor Renzo Pegoraro, Cancelliere della Pontificia Accademia per la Vita, che ha celebrato la Santa Messa nella Parrocchia di Rossano Veneto.
Foto di gruppo.
Foto di gruppo nella Chiesa Parrocchiale di Rossano Veneto.
Pranzo sociale presso la sede degli Alpini di Rossano Veneto.
Da sinistra il Sindaco, Martini Morena, l'assessore alle politiche sociali, Zonta Marco e il Vicesindaco, Berton Davide.
Monsignor Renzo Pegoraro.
(foto di Antonio Marchiorello)