Serata AIDO con i giovani e per i giovani - Stroppari di Belvedere di Tezze, 5 Novembre 2018
Lunedì 5 novembre, presso la sala Don Gazzetta di Stroppari di Tezze Sul Brenta, i ragazzi del Gruppo Giovani hanno partecipato alla conferenza “DONARE: UN MONDO DA SCOPRIRE”, organizzata dall’AIDO locale.
L’incontro di Informazione e Sensibilizzazione, diretto dal Coordinatore della zona di Bassano e Vicepresidente Provinciale, Moreno Zurlo, ha visto alternarsi nell’esposizione tre giovani relatori: Antonio Marchiorello e Luca Meneghetti, rispettivamente Segretario e Collaboratore del Gruppo Aido di Rosà, e Anna Bertozzo, figlia di un cardiotrapiantato e neolaureata in Diritto dell’Economia con Tesi sulla legislazione riguardante i trapianti. Momento significativo della serata è stata la testimonianza di Vittorio Bertozzo, padre di Anna, che ha illustrato ai ragazzi l’immenso valore del regalo ricevuto diciotto anni fa, quando il suo donatore gli ha donato un cuore nuovo ed una vita migliore.
Durante la serata i relatori, grazie ad una nuova formula più multimediale ed interattiva, hanno saputo toccare le giuste corde ottenendo grande attenzione e partecipazione lasciando così, ci auguriamo, un seme di Speranza e Amore nel cuore dei ragazzi.
Un particolare ringraziamento al gruppo AIDO di Stroppari per avere organizzato la serata dedicata ai giovani della loro comunità.
di Luca Meneghetti
Foto di gruppo.
Vittorio Bertozzo, cardiotrapiantato.
Anna Bertozzo, figlia di Vittorio Bertozzo e testimone del Dono.